I Carabinieri Forestali di Grosotto hanno scoperto un grave problema nel Comune di Grosio. Non si tratta di una rivalità tra i due paesi confinanti, ma di ciò che è realmente accaduto riguardo al campo da calcio grosino.

I lavori di rifacimento del terreno sintetico del campo della ‘Ganda’, in fase di completamento, sono stati messi sotto indagine dopo un controllo eseguito dagli agenti della forestale. A Prada, frazione di Grosotto, sono state trovate 360 tonnellate di materiale di scarto del vecchio rivestimento sintetico del campo di Grosio, contenute in 240 sacchi. L’area è stata posta sotto sequestro e sono state fatte denunce per gestione illecita di rifiuti al Comune, all’azienda che sta realizzando i lavori e al privato proprietario dei sacchi.

L’amministrazione comunale si difende affermando che si trattava di una soluzione temporanea in attesa di ottenere preventivi per lo smaltimento da parte di ditte specializzate. Tuttavia, questo escamotage potrebbe ritorcersi a caro prezzo sul Comune di Grosio, poiché tali scarti dovrebbero essere depositati in siti appositamente attrezzati secondo una precisa procedura stabilita dalla legge.

Questa situazione mette in luce la necessità di gestire correttamente i rifiuti e di rispettare le norme in materia. È importante che le amministrazioni comunali e le aziende coinvolte si assumano le proprie responsabilità per evitare situazioni simili in futuro.

Articolo precedenteGrosio: la gestione illecita dei rifiuti mette a rischio l’ambiente
Articolo successivoUn uomo salvato grazie al Soccorso alpino nella Valchiavenna

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui