Un bellissimo giovane cane è stato salvato dalle guardie zoofile dell’Oipa a Sesto San Giovanni, in provincia di Milano. Il cane di nome Zeus era costretto a vivere in due metri quadrati di balcone senza mai poter uscire, tanto che aveva sviluppato una muscolatura atrofica alle zampe. Dopo aver effettuato diversi sopralluoghi e appostamenti durati settimane, le guardie Oipa hanno deciso di intervenire per salvare il povero animale.

Il coordinatore del Nucleo delle guardie Oipa di Milano e provincia, Fabio D’Aquila, racconta che Zeus è stato trovato in una condizione di sofferenza, chiuso nel balcone tra le sue deiezioni e costretto a stare sempre sdraiato. Tuttavia, non appena ha visto le guardie con il guinzaglio, ha capito che stavano lì per salvarlo e ha iniziato a scodinzolare e saltare, mostrando tutta la sua riconoscenza e felicità. È stato un momento molto commovente per tutti gli intervenuti.

Attualmente, Zeus si trova presso il canile di Pozzo d’Adda e può essere affidato in via provvisoria. Una volta terminato l’iter legislativo, potrà essere adottato definitivamente da una famiglia che possa regalargli amore e serenità per il resto della sua vita.

Se si hanno informazioni su situazioni sospette o di maltrattamento degli animali a Milano e provincia, è possibile scrivere a guardiemilano@oipa.org. Per segnalazioni in tutta Italia, è possibile visitare il sito web https://www.guardiezoofile.info/nucleiattivi.

È importante ricordare che gli animali meritano rispetto e cure adeguate. Non bisogna mai trascurare il benessere degli animali domestici e denunciare eventuali situazioni di maltrattamento o abbandono. Solo lavorando insieme possiamo garantire una vita migliore per gli animali.

Articolo precedenteMonza, arrestato per spaccio di droga: il criminale sarà espulso
Articolo successivoTragedia sulla linea Milano-Pavia: pendolari bloccati dopo incidente mortale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui