Il traffico sulla Statale 36 è diventato un vero incubo, superando persino il caos del contro esodo di Ferragosto. Tra Bellano e Lecco in direzione sud, la circolazione è completamente paralizzata, con tempi di percorrenza di un’ora per coprire un tratto di meno di venti chilometri e due ore per arrivare fino in Brianza.

A provocare il caos viabilistico nel tardo pomeriggio di oggi, durante l’ora di punta del rientro in città, è stato un tamponamento a catena all’interno di una galleria, la galleria Borbino, all’altezza di Abbadia Lariana. Fortunatamente, non ci sono stati feriti, nonostante inizialmente si temesse per la salute di un bambino di un anno. Tuttavia, questo incidente è stato sufficiente a bloccare il traffico di migliaia di persone che tornavano dall’Alto Lario e dalle montagne di Valtellina e Valsassina, favorito anche dal bel tempo estivo nonostante il periodo.

Sui navigatori, il percorso è segnalato con un inequivocabile colore rosso scuro. Il commento e l’avviso più comuni sulle pagine social dedicate a informare in tempo reale gli altri automobilisti sulla situazione è “lasciate ogni speranza”. Chi ha avuto la possibilità, ha preso le uscite per deviare sulla SP 72, l’unica alternativa alla Statale del lago di Como e dello Spluga. Si registrano rallentamenti anche nel tratto tra Civate e Nibionno, sempre in direzione sud verso Milano, al confine tra le province di Lecco e Monza, in questo caso non per incidenti, ma a causa del traffico intenso.

Articolo precedenteIncendio nel parcheggio di Lodi Vecchio: indagini in corso per scoprire le cause
Articolo successivoEspulso dall’Italia un albanese con precedenti penali a Cremona

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui