Due pastori tedeschi, Gemma e Chester, sono diventati i protagonisti di un tentativo di furto a Fino Mornasco. Nonostante siano stati storditi e picchiati, i due coraggiosi cani sono riusciti ad avvisare il padrone di casa e mettere in fuga i ladri.

Il fatto è accaduto venerdì sera, intorno alle 21.30, quando il signor Giorgio era da solo in casa. I ladri si sono avvicinati alla sua abitazione in via Monte Bisbino, una zona residenziale al confine con la zona boschiva di Socco e la strada per Cadorago, che negli ultimi mesi è stata spesso presa di mira dai malviventi.

Gemma e Chester, probabilmente dopo essere stati picchiati, sono riusciti ad abbaiare e attirare l’attenzione del loro padrone nonostante le botte subite. Il signor Giorgio ha aperto la porta di casa e ha trovato i due ladri appesi al balcone, quindi ha dato l’allarme.

Nonostante uno dei ladri minacciasse il signor Giorgio con un cacciavite, dicendogli di tacere o gli avrebbe aperto la pancia, il padrone di casa non ha esitato a urlare per far desistere i malviventi. Uno dei ladri è riuscito a scappare, mentre l’altro si è appoggiato al tetto dell’auto per guadagnare l’altezza necessaria per arrivare al balcone.

I due ladri, che sembravano italiani e giovani, indossavano jeans, una felpa e uno scalda collo fino al naso. La zona in cui è avvenuto il tentativo di furto è lunga circa 100 metri e abitata da una decina di cani. Nonostante ciò, viene spesso presa di mira dai ladri, e i residenti chiedono un maggiore intervento delle forze dell’ordine.

Gemma e Chester, dal muso affilato, peso fulvo e sguardo intelligente, riceveranno una visita dal veterinario e il plauso dei vicini. I cani, infatti, si sono dimostrati un ottimo allarme e un deterrente per i malintenzionati. Grazie al loro coraggio, nonostante le botte subite, sono riusciti a sventare il furto e proteggere la loro casa.

Articolo precedenteGrave incidente stradale a Novedrate: tre feriti
Articolo successivoSormano: il mistero dello sciacallo dorato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui