Incidente stradale: 32enne ricoverata in gravi condizioni
Una donna di 32 anni di Montagna, Veronica Parolo, è stata coinvolta in un grave incidente venerdì sera mentre stava percorrendo in bicicletta la strada asfaltata che scende da Carnale, nel territorio comunale di Montagna in Valtellina. Improvvisamente un cagnolino le ha attraversato la strada e, per evitarlo, è caduta rovinosamente a terra. La giovane è stata ricoverata in prognosi riservata all’ospedale Morelli di Sondalo.
L’allarme è stato lanciato intorno alle 19.30 e sul posto sono intervenuti rapidamente i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure alla 32enne. Successivamente è stata elitrasportata all’ospedale di Sondalo, dove è stata sottoposta a un intervento chirurgico per ridurre un ematoma causato dal trauma cranico riportato nella caduta. Nonostante le gravi condizioni, la vita della giovane non sarebbe in pericolo.
I carabinieri sono intervenuti per accertare la dinamica dell’incidente, che sembra essere abbastanza chiara. La giornata è stata particolarmente movimentata anche per i vigili del fuoco della provincia di Sondrio. Nel pomeriggio, l’elinucleo di Malpensa è stato chiamato per il recupero di una persona dispersa nel comune di Bema, in una zona boschiva e impervia. La persona è stata recuperata in buone condizioni e accompagnata al Comune.
Contemporaneamente, una squadra del distaccamento di Morbegno è intervenuta a Campo Tartano per la ricerca di un altro disperso in una zona boschiva. Dopo averlo individuato, è stato effettuato il recupero con l’elicottero dei vigili del fuoco precedentemente utilizzato.
In conclusione, una giornata intensa per gli operatori di soccorso, con l’incidente stradale che ha coinvolto Veronica Parolo e le operazioni di ricerca dei dispersi nelle zone boschive. Speriamo che la giovane possa riprendersi presto e che gli altri interventi dei vigili del fuoco abbiano avuto esito positivo.