La ditta Lindi e fratelli srl di Erbusco si è aggiudicata i lavori per la realizzazione del refettorio della scuola media di Brazzuoli, nel comune di Pozzaglio. Questa scuola accoglie alunni provenienti anche dal comune di Corte dè Frati e Olmeneta. Si tratta di un progetto importante finanziato con fondi del Pnrr per un totale di 700mila euro. Il costo totale dei lavori sarà di 825mila euro, e la differenza sarà finanziata in parti uguali dagli avanzi di bilancio dei comuni di Pozzaglio, Olmeneta e Corte dè Frati.

I lavori dovrebbero iniziare entro la fine dell’anno, con la consegna del cantiere. La nuova struttura sarà realizzata accanto alla scuola di Brazzuoli e sarà collegata al corpo centrale tramite un passaggio coperto. Si tratta di un locale completamente nuovo, con una superficie di circa 300 metri quadrati. Questo spazio avrà una funzione polivalente, poiché sarà utilizzato anche per le assemblee.

Attualmente, la mensa fornisce 500 pasti al giorno, in quanto serve non solo la scuola primaria e media di Brazzuoli, ma anche le scuole di Robecco, Grontardo e Bonemerse. Il nuovo refettorio avrà anche 160 posti a sedere, al fine di poter accogliere un numero maggiore di studenti.

Si tratta di un servizio fornito da Silvia Galli, riproduzione riservata.

Articolo precedenteVescovato: insolita presenza di una biscia d’acqua in un quadro elettrico
Articolo successivoIntervento di riparazione stradale a Cremona

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui