Panico ieri sera a Milano, quando un giovane ha seminato il terrore in strada con una catena pericolosa. Verso le 21.00, diverse persone hanno segnalato alle forze dell’ordine che il ragazzo stava creando caos e difficoltà al traffico con un oggetto appuntito a forma di uncino.
La pattuglia dei carabinieri è intervenuta prontamente e ha notato il giovane colpire un angolo di un edificio con la catena. Successivamente, si è spostato in mezzo alla strada, spaventando i conducenti con urla e minacce di colpire le auto in transito.
I militari hanno immediatamente intimato al giovane di gettare la catena, che ha fatto quasi subito. Nonostante fosse agitato, non ha opposto resistenza e si è fatto identificare. Si tratta di un ventenne che si era alterato per motivi futili a seguito di un litigio con il fratello.
Il giovane è stato portato in caserma e denunciato per il possesso abusivo di un oggetto offensivo. La catena, lunga 80 cm, è stata sequestrata.
Un episodio che ha causato grande paura tra i cittadini, ma che è stato risolto grazie all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine. La sicurezza pubblica è fondamentale per garantire la tranquillità di tutti e contrastare comportamenti pericolosi come quello di questo giovane.