Chiusure sulla A9 Lainate-Como-Chiasso per trasporti eccezionali

Sulla A9 Lainate-Como-Chiasso verranno adottati dei provvedimenti di chiusura per consentire il transito di trasporti eccezionali. Queste chiusure avverranno dalle 22 di martedì 3 alle 5 di mercoledì 4 ottobre e dalle 22 di venerdì 6 alle 5 di sabato 7 ottobre. I tratti che saranno chiusi sono quelli compresi tra Como Centro e Chiasso verso il confine svizzero e tra Lago di Como e l’allacciamento con la A59 Tangenziale di Como verso Lainate.

Per ovviare a queste chiusure, sono state indicate delle alternative. Per i veicoli leggeri, è consigliato, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Lago di Como, utilizzare il ramo Maslianico-Ponte Chiasso e proseguire su via Asiago, via Brogeda, via Bellinzona, via Borgo Vico, Viale Massenzio Masia, via Regina Teodolinda, via Napoleona, via Pasquale Paoli, SP35, per rientrare sulla A9 a Fino Mornasco. Per i veicoli con peso superiore a 3,5 tonnellate, una volta transitati dal valico commerciale di Ponte Chiasso, è consigliato percorrere via Bellinzona, via Borgo Vico, Viale Massenzio Masia, via Regina Teodolinda, via Napoleona, via Pasquale Paoli, SP35, per rientrare sulla A9 a Fino Mornasco.

A causa di queste chiusure, lo svincolo di Como Centro sarà chiuso in entrata in entrambe le direzioni, Lainate e Chiasso. Come alternativa, si consiglia di seguire le indicazioni per Chiasso per chi si dirige verso questa destinazione e di entrare a Fino Mornasco per chi si dirige verso Lainate.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui