Criminalità

Da una manovra azzardata, con la quale è stato provocato anche un maxi incidente, il blitz della Locale: nei guai un 24enne già arrestato per traffico internazionale.

All’interno dello zaino del 24enne un borsone con 30 chili di hashish.

Un duplice inseguimento terminato con il sequestro di 30 chili di hashish e l’arresto di un 24 enne di origini tunisine con cittadinanza italiana già noto alle forze dell’ordine per traffico internazionale di droga e risultato positivo alla cocaina: è quanto accaduto, nel pomeriggio di ieri, tra la tangenziale Ovest e via Franchi in città.

I fatti

Il pluripregiudicato alla guida di una Mini non è sfuggito agli occhi di una pattuglia della polizia Locale: gli agenti di via Donegani hanno infatti notato l’auto fare una manovra azzardata lungo la tangenziale Ovest. Ne è nato quindi un primo inseguimento.

Arrivati all’incrocio con via Franchi, il ragazzo alla guida della Mini ha continuato la sua corsa nonostante fosse scattato il semaforo rosso, provocando un incidente con altri quattro veicoli. Ma nonostante questo non si è fermato: il 24 enne ha cercato una via di fuga riuscendo a uscire dal finestrino dell’utilitaria.

I due agenti della polizia Locale hanno quindi iniziato un secondo inseguimento, questa volta a piedi, terminato dopo pochi minuti con l’arresto del giovane. La perquisizione all’interno dell’automobile ha portato alla scoperta di un borsone colmo di droga: erano decine i panetti di hashish, per un totale di 30 chilogrammi. Il ragazzo era già stato arrestato, a marzo scorso, per traffico internazionale di droga e già sottoposto a obbligo di firma tre volte a settimana.

L’incidente

L’incidente, quello provocato all’incrocio tra la tangenziale Ovest e via Franchi, ha coinvolto sei persone, tra le quali anche qualche bambino. Una persona è stata portata in codice verde all’ospedale Sant’Anna.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui