Corsa “Tre Valli Varesine Donne”

Il territorio comunale di Varese sarà teatro di una grande competizione ciclistica il prossimo martedì 3 ottobre. La corsa “Tre Valli Varesine Donne” vedrà le atlete entrare nel territorio intorno alle ore 10 del mattino.

Il percorso iniziale prevede di attraversare le vie di Vigevano, Macchi, Dezza, Maestri del Lavoro, Piazza Bossi, Daverio, fino ad arrivare alla rotatoria di Via Daverio, all’altezza della Coop. Da qui, si procederà lungo Via Trentini, Largo Ferrarin, Via Ghiringhelli, Piazzale Libertà, Via XXV Aprile, Via Sanvito e Via Sacco.

Successivamente, inizierà il circuito cittadino che verrà percorso per sei volte. Il percorso prevede di attraversare le vie di Sacco, Marcobi, Piazza Monte Grappa, Veratti, Piazza Beccaria, Viale Aguggiari, Montello, Guercino, Marzorati, Largo Mons. Pigionatti (ex Largo Unicef), Crispi, Castoldi, Sanvito, Piemonte, Giordani, Largo della Pesa, Valle Luna, Del Molino, Vigevano, Macchi, Dezza, Maestri del Lavoro, Piazza Bossi, Daverio, fino ad arrivare di nuovo alla rotatoria di Via Daverio, all’altezza della Coop. Da qui, si ripercorreranno le vie di Daverio, Trentini, Largo Ferrarin, Ghiringhelli, Piazzale Libertà, Via XXV Aprile, Via Sanvito e Via Sacco, fino al termine della gara.

Per la corsa “Tre Valli Varesine” il percorso sarà simile, con l’ingresso nel territorio comunale di Varese previsto intorno alle ore 12.30. La differenza principale è che il circuito cittadino verrà percorso otto volte, invece delle sei volte della corsa femminile.

Inoltre, nella corsa “Tre Valli Varesine”, è previsto un giro aggiuntivo, il nono, che prevede di attraversare le vie di Sacco, Marcobi, Piazza Monte Grappa, Veratti, Piazza Beccaria, Viale Aguggiari, Montello, Marzorati, Largo Mons. Pigionatti (ex Largo Unicef), Crispi, Castoldi, Sanvito, Piemonte, Giordani, Largo della Pesa, Valle Luna, Del Molino, Vigevano, SP1 Lungolaco di Calcinate, Rotatoria SP1/Via Ettore Ponti, Via Ettore Ponti.

Infine, il rientro nel territorio comunale di Varese prevede di attraversare le vie di Caracciolo, Largo Grilli, Caracciolo, Piemonte, Giordani, Largo della Pesa, Valle Luna, Del Molino, Vigevano, Macchi, Dezza, Maestri del Lavoro, Piazza Bossi, Daverio, fino ad arrivare di nuovo alla rotatoria di Via Daverio, all’altezza della Coop. Da qui, si ripercorreranno le vie di Daverio, Trentini, Largo Ferrarin, Ghiringhelli, Piazzale Libertà, Via XXV Aprile, Via Sanvito e Via Sacco, fino al termine della gara.

L’arrivo è previsto in Via Sacco, con la fine della gara prevista per le 17.30. Sarà una giornata emozionante per gli amanti del ciclismo e un’occasione per ammirare le atlete in azione su un percorso impegnativo e suggestivo.

Articolo precedenteInfortunio sul lavoro a Porto Valtravaglia: operaio ferito in un’azienda di cosmetici
Articolo successivoIncidente stradale a Castelveccana: tre giovani feriti, nessuna conseguenza grave

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui