Un grave incendio è scoppiato oggi intorno alle 13.30 in un appartamento a Mozzate, nella provincia di Como. Nell’edificio, composto da 8 unità abitative, sono state coinvolte cinque persone, tra cui un neonato di soli 18 giorni. Le condizioni di due persone, un uomo di 50 anni e un ragazzo di 20, sono molto gravi a causa delle ustioni di secondo e terzo grado riportate.

Il 50enne è il più colpito, con ustioni di terzo grado alle gambe e di secondo grado al volto, addome, schiena e braccia. È stato trasportato in elisoccorso al Niguarda di Milano. Anche il 20enne è in gravi condizioni con ustioni di secondo e terzo grado alle gambe e lievi ustioni al volto, ed è stato portato in elisoccorso all’ospedale di Legnano in codice rosso.

Una donna di 29 anni e il neonato di 18 giorni sono stati coinvolti nell’evacuazione dell’edificio e hanno riportato lievi sintomi da inalazione di fumo. Sono stati ricoverati per controlli all’ospedale di Tradate. Un uomo di 76 anni è stato valutato dai soccorritori, ma non è stato necessario il suo ricovero.

Al momento non è ancora chiaro cosa abbia causato l’incendio. Sul posto sono presenti i vigili del fuoco e le forze dell’ordine per condurre le indagini necessarie.

Articolo precedenteLuino: proposte per garantire la sicurezza cittadina
Articolo successivoIl nuovo Comandante della Compagnia Carabinieri di Tirano: Capitano Riccardo Angeletti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui