Incidente in bicicletta a Marchirolo: giovane ciclista ferito ma non in pericolo di vita

Un giovane ciclista svizzero è rimasto coinvolto in un incidente questa mattina a Marchirolo, lungo la strada provinciale 41. Il ragazzo, di 26 anni, ha perso il controllo della sua bicicletta e è caduto in un fosso dove scorre un ruscello.

L’incidente è avvenuto intorno alle 11:30 lungo la strada che collega Ghirla a Marzio, non lontano dall’Agriturismo Alpe dei Fiori. Dopo la caduta, il ciclista ha riportato due traumi importanti, uno al torace e uno alla testa.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi, tra cui un’ambulanza della SOS Tre Valli e un elisoccorso proveniente da Como. L’elisoccorso ha trasportato il giovane all’ospedale Circolo di Varese, dove è stato ricoverato in codice giallo. Fortunatamente, non è in pericolo di vita.

Per collaborare nelle operazioni di soccorso, sono intervenuti anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Varese.

L’incidente serve come monito per tutti i ciclisti a prestare attenzione durante le loro escursioni in bicicletta. È importante indossare sempre il casco e rispettare le norme del codice della strada.

Auguriamo al giovane ciclista una pronta guarigione e speriamo che questo incidente serva come insegnamento per tutti gli appassionati di bicicletta.

Articolo precedenteLuino: misure urgenti per contrastare il degrado sociale
Articolo successivoUn giovane processato per tentato omicidio a Cittiglio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui