Tragedia sul tetto di un capannone: operaio morto a seguito di una caduta

Questa mattina si è verificata una tragedia sul tetto di un capannone di un’azienda a Castello d’Agogna, in provincia di Pavia, nella regione della Lomellina. Un operaio di 39 anni, di origine marocchina e residente in Veneto, è caduto mentre stava lavorando. L’uomo era un dipendente di una ditta esterna che stava effettuando lavori sugli abbaini.

L’incidente è avvenuto intorno alle 10:40 presso la Gestioni Industriali srl, un’azienda specializzata nella rigenerazione del cuoio. L’operaio è precipitato da un’altezza di circa 10 metri, riportando gravi traumi. Trovato in arresto cardiaco, è stato soccorso sul posto dall’equipe medica dell’elicottero del 118, che ha cercato di rianimarlo. Successivamente è stato trasportato d’urgenza al policlinico San Matteo, dove purtroppo è deceduto qualche ora più tardi.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri di Vigevano e i tecnici dell’ispettorato del lavoro di Ats (Agenzie di Tutela della Salute) per effettuare gli accertamenti necessari e ricostruire la dinamica dell’incidente.

È un evento tragico che ci ricorda ancora una volta l’importanza della sicurezza sul lavoro. Ogni incidente di questo genere deve essere oggetto di un’attenta indagine, al fine di individuare eventuali responsabilità e adottare misure preventive per evitare che simili tragedie si ripetano in futuro.

È fondamentale che le aziende adottino tutte le precauzioni necessarie per garantire la sicurezza dei propri dipendenti. L’utilizzo di attrezzature adeguate, la formazione sulle norme di sicurezza e la supervisione costante sono solo alcune delle misure che possono contribuire a prevenire incidenti sul lavoro.

In questo momento di dolore, esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia dell’operaio deceduto. Speriamo che questo tragico evento possa servire da monito affinché si ponga sempre la massima attenzione alla sicurezza sul lavoro, affinché nessun’altra vita venga spezzata a causa di incidenti evitabili.

Articolo precedenteLa città che cammina con gli occhi bassi
Articolo successivoGrave incidente a Milano: pedone sbalzato da una Harley Davidson

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui