Arrestato pluripregiudicato italiano per scontare pena di quattro anni e dieci mesi di reclusione.

Nel pomeriggio del 2 ottobre, i Carabinieri della Stazione di Soresina hanno eseguito un ordine di carcerazione domiciliare nei confronti di un cittadino italiano di 62 anni, pluripregiudicato. L’uomo dovrà scontare una pena complessiva di quattro anni e dieci mesi di reclusione per diversi reati commessi tra il 2020 e il 2022, tra cui due evasioni dagli arresti domiciliari, una rapina impropria, un furto e una truffa. Le condanne sono state emesse dai Tribunali di Varese, Milano, Brescia e Bergamo e sono diventate definitive.

L’uomo è stato arrestato due volte per evasione dagli arresti domiciliari, rispettivamente nel giugno 2015 e nel novembre 2020, quando si trovava in detenzione domiciliare nelle province di Bergamo e Varese. Nel marzo 2022, è stato arrestato presso un supermercato di Milano per rapina impropria. Aveva rubato della merce e, quando è stato fermato dalle dipendenti del supermercato, le ha strattonate e spintonate. È stato bloccato all’interno del supermercato e arrestato in flagranza.

Nel 2012, l’uomo aveva rubato un’auto e aveva danneggiato le sbarre di ingresso di un centro commerciale nella provincia di Brescia. In quell’occasione è stato denunciato, così come nel 2014, quando ha commesso una truffa. Nel 2020 è stato condannato per evasione, nel 2021 per truffa e nel 2022 sono state emesse tre condanne definitive per evasione, furto e rapina impropria. Il Tribunale di Bergamo ha sommato le cinque condanne definitive, tenendo conto dei periodi già scontati, e ha calcolato il residuo in quattro anni e dieci mesi di reclusione. Di conseguenza, la Procura di Bergamo ha emesso l’ordine di carcerazione per la pena da scontare, disponendo la detenzione domiciliare presso un luogo di cura.

L’ordine di carcerazione è stato inviato ai Carabinieri della Stazione di Soresina, che hanno arrestato l’uomo nella sua residenza.

Articolo precedenteEroica caccia al ladro vicino alla stazione di Caslino d’Erba
Articolo successivoGuida sotto l’effetto di droghe: denunciato cittadino italiano a Cremona

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui