Grave incidente domestico oggi, 3 ottobre 2023, a Mozzate: due uomini sono rimasti ustionati mentre stavano cucinando all’interno della loro abitazione. Sul posto l’elisoccorso.

Nella giornata di oggi si è verificato un grave incidente domestico a Mozzate, precisamente in via Castiglioni. Durante l’ora di pranzo, all’interno di un appartamento al pian terreno, si è verificata un’esplosione causata da un fornello, mentre due uomini si trovavano in pausa pranzo. Al momento non sono chiare le cause dell’esplosione. Entrambi gli uomini, di 55 e 24 anni, hanno riportato gravi ustioni. Il primo ha subito ustioni di terzo grado agli arti inferiori, di secondo grado al volto, addome, schiena e arti superiori ed è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda con l’elisoccorso. Il secondo ha subito ustioni di secondo e terzo grado agli arti inferiori e ustioni più lievi al volto ed è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Legnano con l’elisoccorso. Inoltre, una donna di 29 anni e il suo neonato di 18 giorni, presenti nell’abitazione, hanno inalato del fumo durante l’evacuazione e sono stati trasportati in codice verde a Tradate.

I vicini dell’appartamento al piano superiore, udendo le urla e notando il fumo che fuoriusciva dalla finestra, hanno prontamente chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenute le ambulanze del soccorso di Uboldo, i Vigili del fuoco di Lomazzo, Appiano e Saronno.

Inoltre, è stato presente sul posto il sindaco Clemente Cicozzi, al fine di rendersi conto di quanto accaduto. Il sindaco ha ringraziato i mezzi di soccorso per la loro tempestività nell’intervento e ha espresso la sua preoccupazione per i feriti. L’amministrazione comunale farà tutto il possibile per essere vicina a queste persone in questo momento difficile.

Nella palazzina coinvolta nell’incidente sono presenti altri cinque appartamenti. L’incidente rappresenta un grave monito sulla necessità di prestare attenzione e adottare tutte le precauzioni necessarie durante le attività domestiche, in particolare durante la preparazione dei pasti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui