Grave incidente domestico oggi, 3 ottobre 2023, a Mozzate: due uomini sono rimasti ustionati mentre stavano cucinando all’interno della loro abitazione. Sul posto l’elisoccorso.

Nella giornata di oggi si è verificato un grave incidente domestico a Mozzate, precisamente in via Castiglioni. Durante l’ora di pranzo, all’interno di un appartamento al pian terreno, si è verificata un’esplosione causata da un fornello, mentre due uomini si trovavano in pausa pranzo. Al momento non sono chiare le cause dell’esplosione. Entrambi gli uomini, di 55 e 24 anni, hanno riportato gravi ustioni. Il primo ha subito ustioni di terzo grado agli arti inferiori, di secondo grado al volto, addome, schiena e arti superiori ed è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda con l’elisoccorso. Il secondo ha subito ustioni di secondo e terzo grado agli arti inferiori e ustioni più lievi al volto ed è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Legnano con l’elisoccorso. Inoltre, una donna di 29 anni e il suo neonato di 18 giorni, presenti nell’abitazione, hanno inalato del fumo durante l’evacuazione e sono stati trasportati in codice verde a Tradate.

I vicini dell’appartamento al piano superiore, udendo le urla e notando il fumo che fuoriusciva dalla finestra, hanno prontamente chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenute le ambulanze del soccorso di Uboldo, i Vigili del fuoco di Lomazzo, Appiano e Saronno.

Inoltre, è stato presente sul posto il sindaco Clemente Cicozzi, al fine di rendersi conto di quanto accaduto. Il sindaco ha ringraziato i mezzi di soccorso per la loro tempestività nell’intervento e ha espresso la sua preoccupazione per i feriti. L’amministrazione comunale farà tutto il possibile per essere vicina a queste persone in questo momento difficile.

Nella palazzina coinvolta nell’incidente sono presenti altri cinque appartamenti. L’incidente rappresenta un grave monito sulla necessità di prestare attenzione e adottare tutte le precauzioni necessarie durante le attività domestiche, in particolare durante la preparazione dei pasti.

Articolo precedenteEpisodio di violenza alla stazione di Saronno Sud: stranieri coinvolti
Articolo successivoControlli serrati nel fine settimana a Gallarate per garantire la sicurezza cittadina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui