Il Capitano Riccardo Angeletti è stato nominato il nuovo Comandante della Compagnia Carabinieri di Tirano, sostituendo il Capitano Luca Rossi che è stato destinato a un incarico all’estero.

Il Capitano Riccardo Angeletti è nato a Roma nel 1991 ed è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, ottenendo il massimo dei voti. Ha successivamente frequentato il corso di formazione presso l’Accademia Militare di Modena e la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma.

Durante la sua carriera, ha prestato servizio come Comandante di Plotone presso il 1° Reggimento Carabinieri “Piemonte”, partecipando alla missione in Iraq per addestrare le forze di polizia locali nella lotta contro il Califfato islamico. Successivamente è stato destinato al comando del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Bologna Borgo Panigale.

Dopo essere stato promosso Capitano, ha comandato la Sezione catturandi del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Napoli. Durante questo incarico, ha coordinato l’arresto di oltre 25 latitanti, inclusi alcuni pericolosi membri della criminalità organizzata campana, di cui più di uno è stato rintracciato all’estero.

La nomina del Capitano Riccardo Angeletti come Comandante della Compagnia Carabinieri di Tirano è un ulteriore riconoscimento del suo impegno e delle sue competenze nel campo delle forze dell’ordine. La sua esperienza e la sua dedizione saranno sicuramente un valore aggiunto per la comunità di Tirano e per la sicurezza del territorio. Auguriamo al Capitano Angeletti buon lavoro nella sua nuova posizione.

Articolo precedenteMigliorare la cooperazione di Polizia a Chiavenna
Articolo successivoIncidente sul lavoro a Serle: giovane operaio coinvolto in un grave episodio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui