Un incendio è scoppiato nella notte tra lunedì 2 e martedì 3 ottobre in una veranda esterna di un appartamento situato in via Foscolo a Monza. A causa dell’inalazione del fumo, tre persone sono rimaste intossicate. L’allarme è scattato intorno all’una e venti di notte. L’incendio ha interessato la parte esterna di un piano rialzato di un condominio composto da quattro piani in totale. A causa del fumo prodotto dalle fiamme, gli abitanti dell’ultimo piano sono stati evacuati.

Sul posto sono intervenute squadre dei vigili del fuoco provenienti dalla sede di Monza, dal distaccamento di Desio e dal distaccamento volontario di Lissone. Sono state impiegate due autopompe, un’autoscala, un’autobotte e un carro soccorso per domare le fiamme e gestire la situazione.

È importante sottolineare l’importanza di prestare attenzione e adottare tutte le precauzioni necessarie per prevenire gli incendi domestici. È fondamentale avere un’adeguata manutenzione degli impianti elettrici e delle stufe, nonché tenere sempre a portata di mano estintori funzionanti. In caso di emergenza, è fondamentale chiamare immediatamente i vigili del fuoco per evitare situazioni pericolose come quella verificatasi a Monza.

Si raccomanda inoltre di non sottovalutare l’importanza dei rilevatori di fumo, che possono salvare vite umane segnalando tempestivamente la presenza di fumo in caso di incendio. È fondamentale installarli in punti strategici dell’abitazione e assicurarsi che siano sempre funzionanti.

La sicurezza e la prevenzione sono fondamentali per evitare incidenti domestici come quello avvenuto a Monza. È responsabilità di tutti adottare le misure necessarie per proteggere se stessi e gli altri da situazioni di pericolo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui