La Società MET HELMETS di Talamona ha deciso di aderire al progetto “E-BIKE PER LA SICUREZZA” avviato lo scorso luglio dalla Questura di Sondrio in collaborazione con la Banca Popolare di Sondrio. L’azienda leader nella produzione di caschi per ciclismo ha donato 12 caschetti per biciclette al personale della Squadra Volanti della Questura che presta servizio in bici.

I nuovi caschi sono stati utilizzati per la prima volta durante il servizio di Ordine Pubblico per l’evento “Morbegno in cantina” dello scorso fine settimana. La presenza del personale in e-bike è stata molto apprezzata dai visitatori dell’evento, che hanno manifestato grande interesse e hanno posto numerose domande ai poliziotti in pattuglia.

Grazie all’utilizzo delle e-bike per la sicurezza, l’area di azione del progetto si è ampliata. Oltre ai servizi di controllo del territorio nelle aree verdi e nei parchi cittadini, le e-bike verranno impiegate anche nei servizi di ordine pubblico nelle altre città della provincia. Saranno nuovamente utilizzate nei prossimi due weekend dell’evento “Morbegno in Cantina”, previsti per il 6, 7, 8 ottobre e per il 14 e 15 ottobre 2023.

Articolo precedenteIl nuovo Comandante della Compagnia Carabinieri di Tirano: Capitano Riccardo Angeletti
Articolo successivoViaggiare in sicurezza a Milano: l’idea delle carrozze rosa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui