Arrestato 37enne durante un controllo del territorio

I Carabinieri di Stradella hanno svolto un servizio di controllo straordinario del territorio nei comuni di Inverno e Monteleone, Spessa Po e Santa Cristina e Bissone. L’obiettivo era contrastare il traffico di droga e controllare la circolazione stradale. Durante il servizio, è stato arrestato un cittadino marocchino di 37 anni, S.M., che era pregiudicato, senza fissa dimora e irregolare sul territorio nazionale.

I militari hanno fermato un veicolo con a bordo il 37enne e altre tre persone, mentre transitava in una zona campestre di Santa Cristina e Bissone. Quando il conducente dell’auto, un italiano con precedenti per consumo di droghe, ha accostato il mezzo alla vista dei Carabinieri, il marocchino ha lanciato un involucro dalla finestra nel tentativo di non essere notato.

Gli agenti hanno recuperato la bustina lanciata dal marocchino e hanno scoperto che conteneva sostanze stupefacenti. All’interno c’erano infatti 25 grammi di cocaina e 24 grammi di eroina. Durante la successiva perquisizione personale e veicolare, il 37enne è stato trovato anche in possesso di una valigia contenente un bilancino di precisione, una coperta in pile, vari indumenti e un vecchio telefono cellulare Nokia senza connessione internet, tipico degli spacciatori.

L’uomo è stato arrestato e giudicato con rito direttissimo dal Tribunale di Pavia. È stato condannato a un anno e quattro mesi di reclusione, oltre a una multa di 2mila euro e al divieto di dimora a Pavia.

Durante lo stesso servizio, sono state effettuate altre denunce: un italiano è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico con lama di 18 centimetri, un altro italiano è stato denunciato per guida senza patente e sotto l’effetto di stupefacenti, con rifiuto di sottoporsi ai test tossicologici, mentre un marocchino e un albanese sono stati denunciati per permanenza illegale sul territorio nazionale.

Inoltre, sono state segnalate alla Prefettura di Pavia due persone come assuntori di droga. Durante i controlli, sono stati sequestrati complessivamente un grammo di cocaina, 0,5 grammi di eroina e circa 11,1 grammi di hashish. Sono stati identificati 55 soggetti, di cui 23 stranieri, controllati 37 veicoli e elevate 5 contravvenzioni al Codice della Strada, con il sequestro e fermo amministrativo di 2 veicoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui