Sabato pomeriggio 30 settembre si è verificata una rapina ai danni di due ragazzi di quattordici anni, vicino alla Stazione Ferroviaria di Lecco. I due giovani sono stati sorpresi da due coetanei che li hanno minacciati e costretti a consegnare loro una ventina di euro in contanti.
Subito dopo la rapina, le vittime hanno chiamato il numero di emergenza 112 e hanno fornito una dettagliata descrizione degli aggressori alla pattuglia del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri, che è arrivata tempestivamente sul posto. Grazie alle informazioni fornite, i militari sono riusciti a mettersi sulle tracce dei colpevoli e a individuarli poco dopo in Largo Caleotto.
I due giovani erano ancora in possesso dei soldi e sono stati accompagnati in caserma. Uno di loro è coetaneo delle vittime, mentre l’altro è addirittura più giovane e non perseguibile legalmente. Le loro posizioni sono attualmente in valutazione da parte dell’Autorità Giudiziaria per i minorenni. I soldi sono stati restituiti, i ragazzi sono stati affidati ai genitori e vittime e rapinatori sono tornati a casa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui