Triste notizia nel centro commerciale di Busnago, dove una donna di 75 anni ha perso la vita a causa di un malore. I soccorsi sono stati tempestivi, ma purtroppo non sono riusciti a salvare la signora.
Era ieri mattina, intorno alle 10.30, quando l’anziana è stata colta da un improvviso attacco cardiaco. Il marito, presente al suo fianco, ha subito chiamato il numero di emergenza 118 per richiedere aiuto.
In pochi istanti, un’ambulanza e un’auto medica sono giunte nel parcheggio del centro commerciale. Il personale sanitario ha iniziato immediatamente a praticare il massaggio cardiaco per cercare di salvare la vita alla donna.
Inizialmente sembrava che le manovre dei soccorritori stessero dando i risultati sperati. La signora è stata quindi trasportata d’urgenza all’ospedale di Vimercate. Purtroppo, poco dopo il suo arrivo, la donna è deceduta.
È un momento di profonda tristezza per la famiglia della vittima e per tutti coloro che hanno partecipato al tentativo di salvare la sua vita. Nonostante gli sforzi del personale sanitario, il cuore della donna non ha retto e ha cessato di battere.
È importante sottolineare l’importanza di essere pronti ad affrontare situazioni di emergenza come questa. Conoscere le procedure di primo soccorso e sapere come agire in caso di malore può fare la differenza tra la vita e la morte.
Le nostre più sentite condoglianze vanno alla famiglia della signora. Speriamo che possano trovare conforto e sostegno in questo momento difficile.