Una tranquilla gita in bicicletta sul Sebino si è trasformata in un incidente che ha portato alcuni ciclisti in ospedale. È successo ieri mattina, domenica 1 ottobre, nel borgo di Portirone, nel territorio di Parzanica. Un gruppo di otto ciclisti era partito da Dalmine e Azzano San Paolo per godersi il bel tempo. Ad un certo punto, però, tre di loro sono entrati in collisione.

Secondo una prima ricostruzione, intorno alle 9:30 il gruppo stava per entrare in una galleria. Non è ancora chiaro come, ma appena iniziata la discesa un ragazzo, una ragazza e un uomo si sono scontrati tra loro: tutti e tre sono finiti a terra, vicino al guard-rail. Il rumore forte ha attirato l’attenzione dei residenti nelle vicinanze.

Sul posto sono arrivate tre ambulanze: la Croce Blu Basso Sebino, una da Capriolo e una terza da Adro, che hanno prestato soccorso agli incidentati prima di trasferirli in codice giallo negli ospedali di Iseo e Seriate. Il traffico è stato temporaneamente gestito da una pattuglia della Polizia che stava svolgendo servizio stradale per le auto storiche che transitavano per la quindicesima edizione della Coppa Franco Mazzotti, la cui prova cronometrata è stata sospesa.

Il traffico è poi tornato alla normalità con l’arrivo dei Carabinieri di Costa Volpino, intorno alle 10:40. Fortunatamente, non ci sono state fratture per i ciclisti coinvolti nell’incidente. Speriamo che si riprendano presto e che possano tornare a godersi altre gite in bicicletta in tutta sicurezza.

Articolo precedenteL’audace avventura di Simone Moro e Aymar Navarro nell’Himalaya
Articolo successivoMiracoloso ritrovamento di un uomo disperso nei boschi sopra Moio de’ Calvi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui