Addio a Cristina Borella, la commerciante sempre dalla parte degli animali. Cristina Borella, titolare del negozio Totem in via Roma a Codogno, ci ha lasciato ieri all’età di 53 anni. Era conosciuta per la sua costante lotta a difesa degli animali in difficoltà.

Cristina Borella era una donna coraggiosa, che non si è mai tirata indietro davanti alle sfide. Ricordiamo ancora l’allarme lanciato per salvare un gabbiano intrappolato in una pizzeria, un episodio che ha dimostrato la sua grande sensibilità verso gli animali.

Purtroppo, negli ultimi mesi Cristina non era più in grado di lavorare a causa della malattia che l’aveva colpita poco più di due anni fa. I ricoveri in ospedale erano diventati sempre più frequenti, ma nonostante ciò, la sua determinazione e il suo spirito non si sono mai spezzati.

Due giorni fa è stata ricoverata all’hospice di Casalpusterlengo, dove si è spenta ieri. La sua morte ha lasciato un vuoto incolmabile nella comunità di Codogno e in tutti coloro che hanno avuto il piacere di conoscerla.

I funerali si terranno domani, venerdì 6 ottobre, alle 15 nella chiesa parrocchiale di San Biagio a Codogno. Sarà un momento di commozione e di ricordo per una donna che ha dedicato la sua vita alla tutela degli animali e che ha lasciato un segno indelebile nel cuore di tutti.

Il suo impegno e la sua passione resteranno un esempio per tutti coloro che vogliono lottare per un mondo migliore, in cui gli animali vengono rispettati e protetti. Cristina Borella sarà sempre ricordata come una persona speciale, che ha fatto la differenza nella vita di tanti esseri viventi.

Per leggere l’articolo di Laura Gozzini sul Cittadino, che racconta la storia di Cristina Borella, potete consultare l’edizione di oggi 5 ottobre in edicola o accedere alla versione digitale tramite il link: [inserire il link dell’articolo].

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui