Arrestato un 29enne a Pieve Porto Morone: non si è fermato all’alt e si è dato alla fuga in quanto guidava senza patente perchè mai conseguita.

Un giovane di 29 anni è stato arrestato a Pieve Porto Morone dopo essere fuggito dalla polizia durante un controllo stradale. L.B, di origine marocchina e senza fissa dimora, è stato fermato dai carabinieri in una zona campestre tra Chignolo Po e Pieve Porto Morone, dopo una colluttazione con i militari. Il motivo della fuga è stato rivelato successivamente: il giovane guidava senza patente, poiché non l’aveva mai ottenuta.

L’episodio è avvenuto il venerdì 29 settembre 2023, durante la serata. Il personale della stazione dei carabinieri di Chignolo Po ha cercato di fermare il giovane durante un controllo stradale. I militari hanno notato che stava guidando una Fiat Panda e gli hanno intimato di fermarsi. Tuttavia, il conducente ha invece accelerato, dando il via a un inseguimento.

Dopo aver attraversato il centro abitato di Chignolo Po, mettendo a rischio la sicurezza degli altri automobilisti, il giovane ha proseguito la sua fuga lungo la strada provinciale 32 fino a raggiungere Pieve Porto Morone. Prima di entrare nel paese, ha abbandonato l’auto, registrata a nome di una donna, e si è dato alla fuga nei campi circostanti. I carabinieri sono riusciti a fermarlo e immobilizzarlo poco dopo, procedendo poi con una perquisizione. Durante l’ispezione è emerso che il giovane non era in possesso di una patente di guida, poiché non l’aveva mai conseguita, motivo per cui ha cercato di sfuggire al controllo.

Oltre all’arresto, il giovane è stato anche accusato di diverse violazioni del Codice della Strada commesse durante la fuga. Durante l’udienza di fronte al giudice, ha patteggiato una pena di un anno di reclusione ed è stato rilasciato in quanto senza precedenti penali.

Articolo precedentePavia, traffico in tilt: incidenti su direttrici cruciali
Articolo successivoPavia: Brutale aggressione ai danni di un 14enne nel centro della città

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui