Pavia – Domenica pomeriggio, nel centro di Pavia, si è verificata una brutale aggressione ai danni di un 14enne da parte di una gang di coetanei. Il ragazzo è stato preso a calci e pugni e gli sono stati lanciati degli oggetti. Fortunatamente, è stato accompagnato dal genitore in ospedale e dopo gli accertamenti è stato dimesso con una prognosi di 30 giorni. Un amico intervenuto in sua difesa ha riportato una prognosi di 7 giorni.
I Carabinieri di Pavia hanno preso in mano la situazione e stanno attualmente svolgendo accertamenti per ricostruire l’intera vicenda. Date la gravità dei fatti, in queste ore non si sta lasciando nulla al caso. Vengono interrogati i testimoni e vengono analizzate attentamente le immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona dell’aggressione, in particolare presso Strada Nuova e il Ponte Coperto.
È importante che si faccia giustizia in casi come questi, in cui dei giovani vengono aggrediti in maniera così violenta. È fondamentale che gli autori dell’aggressione vengano identificati e puniti secondo la legge. La violenza tra giovani è un problema serio che non può essere sottovalutato.
Si spera che gli accertamenti dei Carabinieri portino a risultati concreti e che i responsabili vengano individuati al più presto. È necessario che la società si mobiliti contro la violenza tra giovani e che si lavori per creare un ambiente sicuro e pacifico per tutti.
Nel frattempo, auguriamo una pronta guarigione al ragazzo e al suo amico, che hanno subito quest’aggressione ingiustificata. Speriamo che possano superare questo momento difficile e tornare a vivere serenamente.