La Polizia di Stato di Varese ha individuato e denunciato uno dei responsabili del furto avvenuto presso i distributori di bevande automatici all’interno dell’istituto scolastico “Art School” di Varese. Durante un normale servizio di controllo del territorio, gli agenti hanno notato un individuo che assomigliava a quello ripreso dalle telecamere di videosorveglianza dell’istituto scolastico. Ciò che ha attirato la loro attenzione è stato l’abbigliamento e lo zaino dell’uomo, identico a quello utilizzato per nascondere la refurtiva.

Durante la perquisizione, gli agenti hanno trovato nella borsa una tessera Postepay e un assegno bancario, entrambi rubati alcuni giorni prima. Inizialmente, l’uomo ha cercato di ingannare gli agenti fornendo false generalità, ma alla fine ha rivelato la sua vera identità e ha ammesso di essere responsabile del furto all’interno dell’istituto scolastico.

Al momento sono in corso indagini per identificare il complice e valutare la responsabilità dei due in relazione ad altri furti avvenuti negli ultimi mesi con la stessa modalità. Al termine delle indagini, l’uomo straniero è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per i reati di furto aggravato in concorso, ricettazione e falsa dichiarazione sull’identità.

Articolo precedenteLuino: la sfida della sicurezza e della dignità delle persone
Articolo successivoBusto Arsizio: controlli intensificati per garantire la vivibilità della città

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui