I carabinieri di Saronno e dello Squadrone Cacciatori hanno portato a termine due importanti operazioni per contrastare lo spaccio di droga nelle aree boschive tra Caronno Pertusella e Uboldo. Durante i controlli, i militari hanno individuato e smantellato due bivacchi utilizzati dagli spacciatori per nascondere la droga. In totale, sono stati trovati circa un chilogrammo di stupefacenti.

La prima operazione si è svolta nel parco Lura di Caronno Pertusella, dove i carabinieri hanno setacciato l’area in cerca di attività sospette. Durante la perlustrazione, hanno notato un gruppo di persone che, alla loro vista, si sono dati alla fuga in modo precipitoso, abbandonando tutto ciò che si trovava nel bivacco, compresa la droga. Gli agenti hanno scoperto un involucro contenente dosi di cocaina, eroina, crack e hashish, per un totale di 500 grammi.

Nel secondo caso, il bivacco individuato si trovava nella periferia di Uboldo, tra la fitta vegetazione del bosco. Anche in questa occasione, i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato droga, principalmente eroina e hashish, per circa 500 grammi.

Queste operazioni dimostrano l’impegno costante delle forze dell’ordine nel contrastare il fenomeno dello spaccio di droga, che purtroppo continua ad essere attivo nelle nostre aree boschive. Grazie all’attenta vigilanza dei carabinieri, è stato possibile individuare e neutralizzare questi bivacchi, che rappresentavano dei veri e propri punti di riferimento per gli spacciatori.

Oltre alla droga, i carabinieri hanno anche sequestrato tutto il materiale presente nei bivacchi, al fine di raccogliere ulteriori elementi utili alle indagini. Grazie a queste operazioni, si spera di sradicare definitivamente il fenomeno dello spaccio di droga nelle aree boschive, garantendo maggiore sicurezza e tranquillità ai cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui