I militari della Sezione Operativa Navale Lago di Lugano hanno effettuato un controllo su una struttura ricettiva situata vicino al lago di Comabbio, nell’ambito di un’attività finalizzata a individuare illeciti edilizi ed ambientali. Durante l’ispezione, le Fiamme Gialle hanno riscontrato delle irregolarità edilizie riguardanti il mancato accatastamento di 300 unità abitative, di notevole valore, su un’area di 67 mila metri quadrati, corrispondente a circa 10 campi da calcio.

Di conseguenza, i singoli proprietari degli immobili sono stati segnalati all’Agenzia delle Entrate – Ufficio del Territorio per avviare la procedura sanzionatoria e regolarizzare la situazione urbanistica. Saranno inoltre contestate loro l’evasione di tributi locali (IMU), che negli ultimi 5 anni ammonta a circa 600 mila euro. Durante il servizio è stato anche riscontrato un mancato pagamento di IMU di circa 70 mila euro relativamente ad alcuni locali distinti, già accatastati, della stessa struttura ricettiva.

Questa operazione rientra nel più ampio contesto delle attività di polizia economico-finanziaria svolte dai Reparti navali lombardi della Guardia di Finanza, che hanno come obiettivo la prevenzione, la ricerca e la repressione delle violazioni nel campo edilizio e ambientale.

In conclusione, i proprietari degli immobili dovranno pagare le sanzioni e regolarizzare la loro situazione urbanistica. Questo controllo dimostra l’impegno delle autorità nel contrastare gli illeciti edilizi ed ambientali, garantendo il rispetto delle norme e la tutela dell’ambiente.

Articolo precedenteScoperta frode fiscale da 10 milioni di euro nel Varesotto
Articolo successivoLa Vecchia Fornace di Mercallo: la contestazione che ha sorpreso tutti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui