Un giovane proveniente dalla Campania si è presentato alla porta di una novantenne a Brugherio, fingendosi un postino incaricato di ritirare 1.800 euro. È evidente che si trattava di un tentativo di truffa. Il giovane è stato denunciato in stato di libertà dai Carabinieri della Compagnia di Monza alla Procura presso il Tribunale per i Minorenni di Milano.

La vittima, una donna anziana di novant’anni, non è caduta nel tranello. Dopo una prima telefonata da parte di uno sconosciuto che si è spacciato per suo figlio e le ha chiesto di raccogliere 1.800 euro per pagare un pacco, la signora ha ricevuto una seconda chiamata da parte del falso postino. Quest’ultimo ha minacciato di chiamare i carabinieri e far arrestare il figlio se non avesse pagato la somma richiesta.

Fortunatamente, la donna non si è fatta ingannare e, sospettando qualcosa, ha prima verificato che suo figlio non stesse aspettando nessun pacco. Successivamente, ha deciso di chiamare i carabinieri. Quando il falso postino si è presentato alla sua abitazione, ha trovato i militari che lo hanno immediatamente bloccato e identificato. Il giovane non ha opposto resistenza.

È importante rimanere vigili di fronte a tentativi di truffa come questo. Gli anziani, in particolare, sono spesso vittime di queste truffe telefoniche che cercano di sfruttare la loro buona fede. È fondamentale diffondere informazioni su questi tipi di inganni e consigliare alle persone di non fornire mai dati personali o effettuare pagamenti a sconosciuti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui