I lavori per la riqualificazione della rete idrica a Colle Brianza, nella frazione Paù, sono stati completati. Questi lavori fanno parte di un progetto più ampio che ha coinvolto anche la fognatura e la depurazione. Inoltre, è stata dismessa la vecchia stazione di depurazione della frazione Cagliano e una nuova rete fognaria è stata installata per convogliare i reflui verso il depuratore di Calco Toffo.

Durante gli scavi per la posa della tubazione di fognatura, è stata anche potenziata la rete idrica con l’installazione di nuove condotte. Questo intervento ha permesso di collegare la rete di distribuzione di Cagliano con il serbatoio di acquedotto di Paù, che può essere utilizzato in caso di emergenza idrica.

Il costo totale degli interventi è di circa 1.000.000 di euro, parte dei quali sono stati finanziati dal Piano Marshall 1 della Regione Lombardia. Questi lavori sono stati avviati ad ottobre 2022 e sono ora completati, portando notevoli miglioramenti alla rete idrica di Colle Brianza.

Articolo precedenteLa tragica morte di Omar Khalaf: nuovi sviluppi sconvolgenti a Brescia
Articolo successivoDramma a Oggiono: operaio colpito da un tubo, trasportato in ospedale in codice rosso

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui