Il gruppo del Partito Democratico di Como, guidato dal neo segretario Daniele Valsecchi, ha iniziato una serie di sopralluoghi nelle aree più sensibili della città, con l’obiettivo di raccogliere le segnalazioni dei cittadini e valutare le necessità di intervento. La prima tappa è stata oggi in piazza della Tessitrice, nell’area dell’Ippocastano, via Anzani e nella zona della ex caserma. Valsecchi è stato accompagnato dai consiglieri comunali Patrizia Lissi e Stefano Legnani, oltre al neo eletto segretario del circolo di Como Convalle, Alessandro Rossi.

“Abbiamo potuto constatare lo stato di abbandono in cui versano alcune aree gestite dall’Aler, situate tra via Castellini e via De Cristoforis”, fanno sapere. “Si tratta di terreni che potrebbero essere adibiti a uso pubblico, ma che sono lasciati in uno stato di totale degrado, con vegetazione incolta e una discarica a cielo aperto”.

“Le possibili destinazioni d’uso sono diverse, dal parco pubblico ai parcheggi”, aggiungono i rappresentanti del Pd. “L’importante è che l’area, che si estende per circa 8000 metri quadrati, torni a essere a disposizione dei cittadini. Chiediamo all’Aler di prendersene cura e di ripristinare al più presto una condizione decorosa”.

Articolo precedenteTruffe telefoniche a Bergamo: attenzione alle richieste di denaro
Articolo successivoGrave incidente stradale a Colverde: Maserati contro Smart

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui