La Prefettura di Lecco ha emesso altre quattro interdittive antimafia, confermando ancora una volta il territorio come uno dei più infiltrati dalla criminalità organizzata. Il Gruppo antimafia, guidato dal prefetto Sergio Pomponio, ha chiuso il bar Derby di Mandello del Lario, la società che gestiva il Big Bang di Calolziocorte prima della sua cessione, il mobilificio Arredomania de La Valletta Brianza e una concessionaria di Piacenza il cui proprietario risiede nella provincia di Lecco.

Gli imprenditori coinvolti sono spesso prestanome che operano per conto di noti membri dei clan, come i De Pasquale e i Vallelonga, figure legate alla Mafia connection lariana. Questi clan sono stati coinvolti in importanti inchieste antimafia come Oversize, Ferrus Equi e Cardine Metal Money.

“Questa attività dimostra il nostro impegno concreto e quotidiano nella prevenzione e nel contrasto ai tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata nell’economia locale” ha spiegato il prefetto Pomponio.

Le interdittive antimafia sono uno strumento importante per combattere l’infiltrazione della criminalità organizzata nel tessuto economico e produttivo del territorio. La Prefettura di Lecco continua a lavorare duramente per garantire un ambiente sicuro e libero da influenze criminali, proteggendo così la comunità e promuovendo lo sviluppo sano e legale delle attività imprenditoriali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui