Venerdì 6 ottobre, alle 21, la ex sala consiliare di via Magenta di Busto Garolfo ospiterà un importante evento sul tema delle mafie. L’assemblea, dal titolo “Le Mafie: come agiscono Cosa Nostra e ‘ndrangheta nei nostri territori”, è organizzata dalla Carovana Antimafia dell’Ovest Milano e ha ottenuto il patrocinio dei comuni di Busto Garolfo, Arconate, Bernate Ticino, Buscate, Canegrate, Cerro Maggiore, Casorezzo, Castano Primo, Cuggiono, Dairago, Inveruno, Legnano, Magnago, Nerviano, Novate, Ossona, Rescaldina, Robecchetto con Induno, San Giorgio su Legnano, San Vittore Olona, Turbigo, Vanzaghello e Villa Cortese.
La serata vedrà la partecipazione di importanti relatori. Alessandra Cerretti, magistrato della Direzione Distrettuale Antimafia presso la Procura della Repubblica di Milano, sarà uno degli interventi principali. Lorenzo Rotella, giornalista de La Stampa, e Piero Sebri, presidente della Carovana Antimafia, si uniranno a Cerretti per offrire il loro contributo su questo delicato argomento. L’incontro sarà moderato da Marta Bertani, assessore alle Politiche sociali del comune di Casorezzo.
L’obiettivo di questa assemblea è quello di sensibilizzare la popolazione sui pericoli e le conseguenze delle attività criminali delle mafie, in particolare Cosa Nostra e ‘ndrangheta, nel nostro territorio. Sarà un’occasione per approfondire la conoscenza di queste organizzazioni criminali, capire come agiscono e quali sono le strategie messe in atto per contrastarle.
La partecipazione a questo evento è aperta a tutti i cittadini interessati a conoscere meglio il fenomeno delle mafie e desiderosi di contribuire alla lotta contro di esse. Sarà un’opportunità per confrontarsi, porre domande e condividere idee su come combattere il potere delle mafie e proteggere il nostro territorio.
La Carovana Antimafia dell’Ovest Milano, con il sostegno dei comuni patrocinanti, si impegna a promuovere la cultura dell’antimafia e a sensibilizzare la società civile nella lotta contro le mafie. Questo evento rappresenta un passo importante nella direzione di un impegno comune per un territorio più sicuro e libero da infiltrazioni criminali. Non mancate!