Denuncia di rifiuti abbandonati nel bosco della Brianza
Nel bosco del Monte di Brianza si sta verificando una situazione incresciosa: da settimane, dei rifiuti sono stati abbandonati e nessuno è ancora intervenuto per rimuoverli. Tra i rifiuti, troviamo scarpe, pezzi di compensato, sacchi e persino un water, che stanno trasformando il bosco in una discarica a cielo aperto.
A denunciare questa situazione è Ornella Pozzoni, referente Plastic Free di Lecco, che ha segnalato l’accaduto sia all’amministrazione comunale di Airuno che a quella di Valgreghentino. Sembra che l’area interessata dall’abbandono sia di pertinenza del Comune amministrato dal sindaco Matteo Colombo.
Pozzoni chiede che i rifiuti vengano rimossi al più presto, poiché sono presenti dal 25 agosto. Altrimenti, il bosco continuerà ad essere scambiato per una discarica.
È vergognoso che qualcuno possa essere così incivile e disinteressato da abbandonare i propri rifiuti in un luogo naturale come un bosco. È importante che le autorità competenti intervengano al più presto per risolvere questa situazione e punire i responsabili. Ognuno di noi ha il dovere di rispettare l’ambiente e di contribuire a mantenerlo pulito e sano.
Speriamo che questa denuncia porti a un’azione immediata e che il bosco della Brianza possa tornare ad essere un luogo di bellezza e tranquillità, libero da rifiuti e da chi non rispetta la natura.