Ferrovienord si aggiudica la fornitura di un mezzo speciale per il servizio di soccorso e antincendio sulla linea ferroviaria Luino-Gallarate. Questo veicolo bimodale, che può utilizzare sia il sistema ferroviario che il sistema a gomme, è stato acquistato con l’approvazione della Regione Lombardia, che ha messo a disposizione un milione di euro per garantire maggiore sicurezza e tempestività negli interventi di soccorso in caso di pericolo.

L’assessora Claudia Maria Terzi, responsabile delle Infrastrutture e Opere pubbliche, ha commentato che questo veicolo risponde a una importante necessità operativa dei vigili del fuoco e sarà utilizzato sulla linea merci Luino-Gallarate, che è collegata al tunnel del Gottardo, per interventi di soccorso e prevenzione degli incendi.

Inoltre, il veicolo sarà gestito gratuitamente, a tempo indeterminato, dai vigili del fuoco del Comando provinciale di Varese. Saranno proprio loro ad occuparsi della gestione e della manutenzione ordinaria e straordinaria del mezzo, senza che ci siano ulteriori costi per la Regione Lombardia oltre a quelli previsti per l’acquisto.

Questa iniziativa dimostra l’impegno della Regione Lombardia nel garantire la sicurezza e la prontezza degli interventi di soccorso sulla linea ferroviaria Luino-Gallarate, contribuendo così a tutelare la vita e la salute dei passeggeri e del personale ferroviario.

Articolo precedenteLa piscina Manara di Busto Arsizio: un appello per la sicurezza
Articolo successivoControlli della velocità a Ticino: garantire la sicurezza sulle strade

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui