Due stranieri sono stati arrestati sabato 7 ottobre dai Carabinieri della Compagnia di Sondrio per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio. L’arresto è avvenuto dopo numerose segnalazioni riguardanti un aumento di persone e veicoli sulla strada provinciale 7 per la Val Gerola, fatte dai residenti. I Carabinieri della Stazione di Morbegno e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sondrio hanno quindi effettuato un servizio specifico, iniziato all’alba di sabato, e hanno scoperto due giovani stranieri nascosti nel bosco in un bivacco improvvisato.
Durante la perquisizione, sono stati trovati in possesso di 40 grammi di eroina, 20 di cocaina e 100 di hashish, insieme a tutto il materiale necessario per il confezionamento delle dosi destinate alla vendita. Inoltre, è stata trovata la somma di 1.450,00 euro, che si presume sia il ricavato della vendita della droga nei giorni precedenti. I soldi, la droga e il materiale sono stati posti sotto sequestro.
I due arrestati saranno tradotti al carcere di Sondrio in attesa dell’udienza di convalida. Questo arresto dimostra l’importante lavoro svolto dalle forze dell’ordine nel contrastare il traffico di droga nella nostra zona. Grazie alle segnalazioni dei cittadini e all’operatività dei Carabinieri, è stato possibile individuare e arrestare questi spacciatori. La lotta contro la droga è una priorità per garantire la sicurezza e il benessere della nostra comunità.