Controlli mirati per garantire la sicurezza stradale e tutelare il decoro urbano: è quanto hanno effettuato le forze dell’ordine nella Valle Sabbia e nell’Hinterland bresciano durante il sabato scorso.
Nella Valle Sabbia, gli agenti della polizia locale dell’Aggregazione della Valle Sabbia hanno applicato un Daspo nei confronti di un uomo ubriaco fradicio nel centro cittadino. Inoltre, sono state sorprese altre due persone in stato di ebbrezza, una con un tasso alcolemico superiore a 2 g/l e l’altra con un tasso superiore a 1,28 g/l. Anche la compagna di quest’ultima, presente in macchina, è risultata positiva con un tasso alcolemico pari a 1,05 g/l. Il veicolo è stato affidato ad un carro attrezzi.
Nel territorio dell’Hinterland bresciano, gli agenti del Comando polizia locale di Rezzato hanno effettuato dei controlli mirati durante la notte tra sabato e domenica, nell’ambito del servizio S.M.A.R.T. (Servizio di monitoraggio delle aree a rischio del territorio) promosso dalla Regione Lombardia. Complessivamente, sono stati controllati 190 veicoli e 285 persone. Durante i controlli sono state ritirate 4 patenti per guida in stato di ebbrezza alcolica, sono stati sequestrati 2 veicoli e fermato un altro, sono state accertate 25 violazioni (tra cui spicca il caso di un cittadino straniero che guidava un veicolo di grossa cilindrata senza patente mai conseguita) e sono stati effettuati 3 sequestri di merce destinata alla vendita da parte di soggetti che esercitavano l’attività abusivamente.
Questi controlli mirati dimostrano l’impegno delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza lungo le arterie stradali e nel tutelare il decoro urbano. È fondamentale che vengano effettuati regolarmente per prevenire incidenti e garantire il rispetto delle leggi. La collaborazione tra le diverse forze dell’ordine e le istituzioni locali è essenziale per creare un ambiente sicuro e ordinato per tutti i cittadini.