Un incidente tragicamente fatale si è verificato questa mattina a Milano, quando un autobus ha investito e ucciso Fabio Buffo, 48 anni, mentre stava tornando a casa. La macchina di Fabio era ferma sulle strisce pedonali con l’uomo che stava cambiando una gomma bucata, ostruendo la visuale dell’autista dell’autobus.
I testimoni oculari hanno raccontato che il conducente dell’Atm aveva poco spazio per manovrare, in quanto doveva girare a destra in via Bellosio provenendo da viale Forlanini. Sulla sinistra c’erano auto parcheggiate in divieto di sosta e sulla destra, quasi all’angolo, c’era l’auto in avaria.
Il parroco del quartiere Forlanini, dove Fabio Buffo è nato e cresciuto, è arrivato anche all’incrocio dove si è verificata la tragedia. Fabio era descritto come una persona riservata e viveva nel quartiere con la sua famiglia. Sui social sono presenti molte foto che lo ritraggono insieme ai suoi due figli quando erano piccoli e alla moglie. Era un grande tifoso dell’Inter e sui social raccontava di aver studiato all’ITC Schiaparelli-Gramsci di Milano.
Questo incidente ha lasciato la comunità scossa e addolorata. È importante che vengano prese misure per garantire la sicurezza stradale e prevenire tragedie simili in futuro. La nostra solidarietà va alla famiglia di Fabio Buffo in questo momento di grande dolore.