Tragedia nei boschi della Valsesia: muore Ivan Miotello, un uomo di 60 anni di Cardano al Campo, mentre stava cercando funghi con un amico. L’incidente è avvenuto nella zona tra Fervento e Boccioleto, nella Val Sermenza.

La tragedia si è verificata nella mattinata di venerdì 6 ottobre. L’amico che era con lui ha subito chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e la Guardia di Finanza delle caserme di Alagna Valsesia, insieme al personale del Soccorso alpino-speleologico piemontese della delegazione Valsesia – Valsessera. Purtroppo, per Ivan Miotello non c’è stato nulla da fare. I soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso e recuperare il corpo.

Oltre ad essere un appassionato cercatore di funghi, Miotello era anche un grande amante delle moto. Il Motoclub SS33del Sempione, a cui era iscritto, ha voluto dedicare un ricordo al 60enne sulla loro pagina Facebook ufficiale. Nel post di commiato si legge: “Oggi non è un buongiorno! Burbero ma dal cuore enorme, sempre disponibile. Il primo ad arrivare quando c’era un problema o da dare una mano. Era un grande amico Ivan, uno di quelli che lasciano un vuoto enorme quando se ne vanno! Hai scelto di andar via come quando ti facevamo girare le balle, senza salutare, girandoti e andando. Ma questa volta non farai ritorno: questa volta hai esagerato Ivan! Ci mancherai. Riposa in Pace fratello”.

I funerali di Ivan Miotello si terranno alle 15.30 di martedì 10 ottobre presso la chiesa parrocchiale di Sant’Anastasio a Cardano. Il Rosario sarà recitato alle 15.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui