Un cervo adulto è stato salvato a Vizzola Ticino durante la stagione degli amori. L’animale, di circa 6 anni e con un peso di 200 chili, è caduto in acqua e non è riuscito a risalire gli argini scoscesi e cementati del canale industriale. Fortunatamente, alcuni passanti hanno visto la scena e hanno subito dato l’allarme.

Sul posto sono intervenuti la polizia provinciale, i vigili del fuoco di Somma Lombardo e i veterinari di Progetto Selvatici. Il cervo è stato addormentato, imbragato e portato in salvo. I veterinari lo hanno tenuto sotto controllo fino a quando non si è completamente risvegliato. Successivamente, è stato liberato nei boschi circostanti.

Durante questa stagione, i maschi adulti si spostano molto, anche in zone diverse da quelle in cui vivono abitualmente, a causa dell’accoppiamento. È importante quindi prestare attenzione e segnalare eventuali situazioni di pericolo per gli animali selvatici. Grazie all’intervento tempestivo delle persone presenti, il cervo è stato salvato e ha potuto continuare la sua ricerca di una compagna nella natura.

Articolo precedenteGallarate: Remembering Norma Cossetto, an Example of Courage and Resistance
Articolo successivoTragedia nei boschi della Valsesia: addio a Ivan Miotello

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui