Escursionista elisoccorso sul sentiero 7 in Resegone a causa di un malore

Un escursionista è stato soccorso oggi pomeriggio sul sentiero 7 in Resegone a causa di un malore. L’allarme è stato dato intorno alle 15 da due volontari del Soccorso Alpino della stazione di Lecco che erano già presenti nella zona. L’uomo anziano si trovava lungo il sentiero all’altezza del canale Comera quando si è sentito male e non è stato in grado di continuare verso valle.

L’elicottero del 118 di Milano è stato inviato per il recupero dell’escursionista. Successivamente è stato trasportato in ospedale a Lecco in codice verde, indicando che la sua situazione non era grave.

Questo episodio sottolinea l’importanza di essere preparati quando si affrontano escursioni in montagna. È fondamentale avere una buona condizione fisica e portare con sé l’equipaggiamento adeguato, come acqua, cibo, abbigliamento adatto e un kit di pronto soccorso. Inoltre, è consigliabile informarsi sul percorso scelto e monitorare le proprie condizioni fisiche durante l’escursione.

Il Soccorso Alpino svolge un ruolo fondamentale nel garantire la sicurezza dei visitatori delle montagne. Sono volontari preparati ed esperti che intervengono in caso di emergenza. È importante rispettare le loro indicazioni e seguire le regole di sicurezza per evitare incidenti.

Ricordiamoci sempre che la montagna può essere affascinante ma anche pericolosa, quindi è necessario affrontarla con responsabilità e prudenza.

Articolo precedenteTragico incidente a Olginate: caccia all’auto pirata
Articolo successivoCaos del traffico a Tremezzina: proteste e ritardi lungo la strada Regina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui