Grave incidente con il deltaplano a Busnago: uomo soccorso in condizioni critiche

Nella serata di ieri, domenica 8 ottobre, si è verificato un grave incidente con il deltaplano a Busnago, che ha lasciato un uomo gravemente ferito. La tragedia è avvenuta in un campo situato in via Carducci, dove è atterrato anche l’elisoccorso per prestare immediata assistenza.

Al momento, le informazioni sull’accaduto sono ancora scarse. L’allarme è stato dato poco prima delle 19, quando due ambulanze, un’auto medica e un elicottero hanno cominciato a percorrere le strade del paese dopo aver ricevuto la segnalazione di un uomo coinvolto in un incidente durante una manovra con il deltaplano.

Le condizioni della persona coinvolta sono apparse subito gravissime, tanto da richiedere il trasferimento immediato al San Gerardo di Monza a bordo dell’elisoccorso. Ancora non è chiaro cosa sia accaduto esattamente, ma da una prima ricostruzione sembra che l’uomo, a causa di un errore durante la discesa, abbia colpito un traliccio.

L’incidente ha destato grande preoccupazione nella comunità di Busnago, che si stringe attorno all’uomo ferito e alla sua famiglia in questo momento difficile. L’episodio ci ricorda quanto sia importante praticare sport estremi come il deltaplano con la massima attenzione e seguendo tutte le precauzioni necessarie.

Le autorità competenti stanno indagando sull’accaduto per comprendere meglio le cause dell’incidente. Nel frattempo, si auspica che l’uomo ferito possa ricevere le cure necessarie per una pronta guarigione. La comunità di Busnago resta unita e pronta a offrire tutto il supporto possibile a chi è stato colpito da questa tragica vicenda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui