La nuova pista ciclabile di corso Monforte a Milano sta suscitando polemiche sui social a causa della segnaletica stradale. In particolare, l’incrocio con via Visconti di Modrone è stato oggetto di critiche da parte degli automobilisti che si sentono confusi dai quattro attraversamenti ciclabili presenti sull’asfalto. La segnaletica prevede anche un attraversamento ciclabile che indica alle biciclette di svoltare a sinistra per continuare lungo corso Monforte, cambiando però lato della strada per evitare di andare contromano. Questa segnaletica è stata definita “troppo complessa” e poco intuitiva da molti utenti sui social.

Le foto dell’incrocio hanno fatto il giro del web, suscitando dibattiti tra sostenitori e detrattori. Molti utenti sui social hanno ironizzato sulla situazione, definendo la segnaletica “casuale”. Anche esponenti politici di centrodestra si sono schierati contro la pista ciclabile. Tuttavia, i ciclisti hanno apprezzato la nuova infrastruttura, definendola “una goduria da guidare”.

L’assessore di zona del Municipio 1, Lorenzo Pacini, ha risposto alle polemiche, spiegando che la segnaletica è stata realizzata seguendo le norme per le piste ciclabili. Nonostante non sia una segnaletica comune, non significa che sia sbagliata o mal fatta. Pacini ha sottolineato che ci sono i semafori per stabilire la precedenza e che la segnaletica consente alle biciclette di svoltare sulla circonvallazione e di evitare di andare contromano.

In conclusione, la nuova pista ciclabile di corso Monforte è oggetto di polemiche a causa della segnaletica stradale che ha confuso gli automobilisti. Nonostante ci siano critiche, i ciclisti apprezzano la nuova infrastruttura. Secondo l’assessore Lorenzo Pacini, la segnaletica è stata realizzata seguendo le norme per le piste ciclabili e consente alle biciclette di svoltare correttamente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui