Brutale aggressione ad Arcore: arrestato un uomo per tentato omicidio

Una violenta lite per futili motivi ha scosso la tranquillità di Arcore, nella notte tra sabato e domenica scorsa. Un uomo di 54 anni, di origini dell’Est, è finito in manette dopo aver colpito con diverse coltellate la sua ex compagna, di dieci anni più giovane, e la figlia ventenne di quest’ultima. La discussione, avvenuta all’interno della loro abitazione in via Casati, al civico 116, è degenerata in una vera e propria tragedia.

L’episodio ha richiamato sul posto un grande dispiegamento di Forze dell’ordine, tra cui carabinieri, Vigili del Fuoco, operatori sanitari del 118 e persino l’elisoccorso, atterrato in un’area tra il cimitero e il cavalcavia di via Benedetto Croce. L’intero quartiere è stato svegliato da questa scena da film poliziesco.

Entrambe le donne coinvolte nell’aggressione sono state immediatamente trasportate in ospedale. La madre è stata portata al San Gerardo con una ferita da arma da taglio, anche al collo, il cui quadro clinico è attualmente riservato. La figlia, invece, è stata ricoverata al Niguarda.

L’autorità giudiziaria ha disposto l’arresto dell’uomo per tentato omicidio. Al momento dell’arrivo dei carabinieri della compagnia di Monza, l’aggressore si trovava davanti all’abitazione, dove le due donne ferite chiedevano aiuto ai vicini. Secondo alcuni testimoni, non sarebbe la prima volta che si verificano episodi di violenza tra i due a causa dell’indole aggressiva dell’uomo.

Dopo la segnalazione dei residenti, le pattuglie dei carabinieri di Monza e i mezzi di soccorso sono immediatamente intervenuti. Il 54enne è stato portato in carcere, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto che si terrà nei prossimi giorni. La comunità di Arcore è profondamente scossa da questo tragico evento e si augura che giustizia sia fatta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui