Blitz della Polizia di Stato a Cairate: 60 chili di droga trovati e due arresti

La Polizia di Stato ha effettuato un blitz in un capannone semi abbandonato a Cairate, durante il quale sono stati trovati ben 60 chili di droga. Gli investigatori del Commissariato di Busto Arsizio, impegnati nella costante sorveglianza degli ambienti di spaccio e consumo di droga nella città e nelle zone limitrofe, avevano ottenuto delle informazioni riguardo a un flusso consistente di hashish concentrato nella frazione di Cairate.

Grazie agli accertamenti svolti, è stato possibile restringere il campo delle ricerche a un capannone semi abbandonato, nascosto da occhi indiscreti e raggiungibile solo attraverso una strada sterrata tra boschi e campi. Nonostante le difficili condizioni ambientali, gli agenti di via Foscolo non si sono fatti fermare e si sono impegnati in una serie di appostamenti, verificando effettivamente un insolito andirivieni di pacchi e sacchetti.

La sera scorsa, poco dopo le 21:30, gli agenti in appostamento hanno deciso di intervenire quando due uomini a bordo di un SUV hanno raggiunto il capannone. Mentre uno dei due si è fermato all’ingresso per fare la guardia, l’altro è entrato nella struttura e ha iniziato a prelevare alcuni pacchi. A quel punto, gli agenti hanno fatto irruzione e hanno fermato i due uomini, entrambi di nazionalità marocchina, rispettivamente di 47 e 32 anni, con permesso di soggiorno e residenti in zona.

Non è stato difficile trovare all’interno del locale angusto numerosi panetti e ovuli di hashish, per un totale di circa 60 chilogrammi, oltre a 25 grammi di cocaina, bilancini e materiale per preparare e vendere la droga. I due uomini, al di fuori di ogni sospetto, sono stati arrestati e, in accordo con il Procuratore di turno della Procura della Repubblica di Busto Arsizio, sono stati condotti in carcere.

Articolo precedenteTragico incidente a Lomazzo: morto un uomo di 41 anni
Articolo successivoCISLAGO: Problemi finanziari nel comune amministrato da Stefano Calegari

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui