Controlli intensificati del territorio da parte dei Carabinieri di Cantù: arresti, denunce e sequestri

La Compagnia Carabinieri di Cantù ha effettuato nel corso del fine settimana una serie di controlli rafforzati del territorio, con la partecipazione dei militari del NOR, della Tenenza di Mariano Comense, delle 9 Stazioni Carabinieri e degli Squadroni Cacciatori “Sicilia”. Gli interventi, sia preventivi che repressivi, hanno portato a un arresto, due denunce in stato di libertà e al sequestro di armi, droga e denaro.

I risultati ottenuti dai reparti coinvolti sono i seguenti: i militari del NOR – Aliquota Radiomobile, durante un controllo del territorio ad Alzate Brianza, hanno arrestato un 50enne pluripregiudicato per detenzione di stupefacenti ai fini dello spaccio. Durante la perquisizione, sono stati trovati in possesso del 50enne 7,3 grammi di cocaina già confezionata, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e 170 euro in contanti.

I militari della Stazione Carabinieri di Lurago d’Erba e i Carabinieri Cacciatori “Sicilia”, durante un servizio straordinario di contrasto allo spaccio di stupefacenti in aree boschive del Comune di Orsenigo, hanno individuato e smantellato un “bivacco della droga”, sequestrando 17,8 grammi di hashish, 24,9 grammi di cocaina, 28,5 grammi di eroina, 690 euro in contanti e un fucile ad aria compressa.

I militari della Stazione Carabinieri di Fino M., durante una serie di controlli sulla circolazione stradale per prevenire gli incidenti del sabato sera, hanno denunciato in stato di libertà un 52enne straniero per guida in stato di ebbrezza, poiché è stato trovato alla guida della sua auto alle due del mattino con un tasso alcolico di 1,35 g/l. Gli è stata ritirata la patente di guida. Durante un altro controllo, i militari di Fino M. hanno denunciato alla Procura dei Minori un 17enne per guida in stato di ebbrezza e guida senza patente, poiché non l’aveva mai conseguita. Il 17enne è stato trovato alla guida dell’auto della madre dopo un incidente stradale, con un tasso alcolemico di 0,92 g/l.

I controlli continueranno con la stessa intensità, con l’impiego di personale in divisa e in borghese.

Articolo precedenteCarabinieri di Como: successo nell’operazione antidroga
Articolo successivoChiusura notturna della S.P. 71 a Carate Urio: lavori di ristrutturazione a Villa Italia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui