Il Parco delle Groane e della Brughiera Briantea ha recentemente ricevuto un nuovo mezzo fuoristrada per il servizio di Protezione civile. Il veicolo, un pick-up di marca Toyota modello Hilux, è stato acquistato grazie a un bando regionale che ha finanziato il 90% dell’importo totale.
Il mezzo sarà utilizzato esclusivamente dai volontari del Parco per interventi di Protezione civile su richiesta della Regione Lombardia e delle altre istituzioni locali. Dotato di verricello, gancio di traino e dispositivi d’emergenza, il pick-up presenta la classica livrea regionale di Protezione civile e il simbolo del Parco delle Groane e della Brughiera Briantea.
L’arrivo del veicolo è stato accolto con gratitudine dal presidente Emiliano Campi e dal direttore Mario Roberto Girelli. Campi ha ringraziato la Regione Lombardia, l’assessore alla Protezione civile Romano La Russa e la direzione generale per il loro prezioso contributo, a nome del consiglio di gestione, del direttore e dei volontari che potranno ora intervenire con questo nuovo mezzo.
Nelle foto, è possibile vedere il presidente Campi e il direttore Girelli con il nuovo pick-up nella sede del Parco e durante l’esposizione Reas di Montichiari insieme al direttore Fabio Figliuolo e ai volontari Marco Monti e Mario Monza.