La decisione presa da Anas di accendere il semaforo solo durante la settimana è stata accolta con favore dalla popolazione, che si è lamentata per le lunghe code formatesi nel fine settimana. In particolare, il semaforo di cantiere installato all’uscita di Brienno ha causato una coda di 11 chilometri domenica scorsa.

La situazione è stata talmente critica che è stato necessario l’intervento della Polstrada per evitare il collasso della viabilità. Infatti, sono transitati quasi 15mila veicoli lungo la Regina solo nella giornata di domenica.

Per evitare ulteriori disagi, il semaforo sarà acceso solo durante la settimana, da venerdì 13 ottobre a venerdì 27 ottobre. Inoltre, è stato stabilito un limite massimo di velocità di 30 km/h nel tratto del cantiere per tutto il periodo dei lavori.

Questa decisione è stata presa per ridurre il rischio di code e garantire una maggiore fluidità del traffico. La popolazione si augura che questa soluzione possa portare a un miglioramento significativo della situazione.

Sono state sollevate diverse critiche riguardo alla gestione dei lavori e alla mancanza di informazioni tempestive sulla situazione del traffico. I cittadini chiedono maggiore trasparenza da parte delle autorità competenti e una migliore organizzazione dei lavori per evitare disagi alla popolazione.

Speriamo che questa decisione possa essere un primo passo verso una soluzione definitiva del problema e che si possa tornare a viaggiare senza problemi lungo la Regina e nelle valli circostanti. La speranza è che i lavori vengano completati nel più breve tempo possibile, in modo da ripristinare la piena funzionalità della strada e garantire la sicurezza di tutti i cittadini.

Articolo precedenteLa battaglia contro lo spaccio di droga nei boschi comaschi
Articolo successivoCoraggiosa donna di 63 anni sventa tentativo di truffa a Turate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui