I lavori per la nuova ferrovia Gallarate-Malpensa stanno causando alcuni disagi alla viabilità e alla circolazione automobilistica. Inoltre, per poter posare i binari, sarà necessario chiudere temporaneamente una delle due piste dell’aeroporto di Malpensa.

Si tratta della pista 35R, utilizzata per i decolli degli aerei che sorvolano i Comuni di Arsago Seprio, Casorate Sempione, Cardano al Campo e Gallarate. La chiusura della pista è prevista a partire dalle 24 del 22 ottobre e durerà sette giorni consecutivi. Questa decisione è stata presa per consentire la quarta fase dei lavori di adeguamento per la realizzazione del collegamento ferroviario.

Durante la chiusura della pista, i decolli saranno sospesi e verrà utilizzata esclusivamente la pista di sinistra, da cui partono gli aerei in direzione di Somma Lombardo e Golasecca. Questo comporterà un aumento del carico di lavoro per la pista di sinistra. Per quanto riguarda gli atterraggi, verranno effettuati solo sulla pista di sinistra.

Questi lavori sono necessari per la realizzazione della nuova ferrovia, che porterà sicuramente dei benefici in termini di collegamenti e mobilità. Tuttavia, è importante considerare anche gli eventuali disagi temporanei che possono essere causati dalla chiusura di una pista dell’aeroporto. È auspicabile che i lavori vengano eseguiti nel minor tempo possibile, minimizzando così i disagi per i passeggeri e per la circolazione aerea.

Articolo precedenteIl F.C. Parabiago: uniti contro la violenza
Articolo successivoIl Tribunale di Milano indaga sull’abbandono mortale: la verità su Alessia Pifferi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui