Rapina a Vigevano: auto ariete sfonda vetrina di una finanziaria

Nella notte scorsa, intorno all’1:30, si è verificata una spaccata a Vigevano. Una banda composta probabilmente da 4-5 individui ha compiuto una rapina presso la filiale Compass situata in corso Cavour.

I malviventi hanno utilizzato un veicolo come ariete per sfondare la vetrina dell’istituto finanziario al fine di compiere il colpo. Una volta dentro, i criminali sono riusciti a scardinare la cassaforte ancorata al pavimento, probabilmente agganciandola al veicolo, e si sono dati alla fuga con il bottino.

L’auto utilizzata per il colpo, una Alfa Romeo, sembra essere stata rubata. L’intera operazione è stata condotta in modo rapido ed efficiente. Attualmente, i carabinieri della Compagnia di Vigevano stanno conducendo le indagini per individuare e perseguire i responsabili.

A causa del forte rumore generato dall’operazione, una signora di 89 anni che abitava nel palazzo vicino si è sentita male e ha richiesto l’intervento dei sanitari. L’anziana è stata portata in ospedale per accertamenti. I Vigili del Fuoco sono intervenuti anche sul posto per garantire la sicurezza dell’edificio.

In un altro episodio, dei malviventi hanno rubato una cassaforte anche in una residenza di Ottobiano. La cassaforte, che non era murata, è stata sollevata e portata via. All’interno erano presenti tre pistole, insieme alle relative munizioni. Al momento non è chiaro se i criminali sapessero che la cassaforte contenesse armi. Questo furto è avvenuto lunedì 9 ottobre 2023.

Le autorità stanno lavorando per risolvere questi crimini e portare i responsabili davanti alla giustizia.

Articolo precedenteFurto di armi a Ottobiano: la preoccupazione si diffonde nella comunità
Articolo successivoOperazione antidroga nel Pavese: smantellata vasta rete di spacciatori

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui